27 dicembre 2009

Gelato al torrone


Per la gioia dei bimbi, per Natale ho vestito a forma di pupazzo di neve questo gelato al torrone. La ricetta l'ho da anni e anni, rispolverata e...successo per grandi e piccini.

Gelato al torrone
Ingredienti

3 tuorli d'uovo
2 cucchiai di zucchero
1 etto cioccolato fondente
torrone medio
1/2 litro di panna da dolci
mandorle

Montare i tuorli con lo zucchero. Rompere insieme al torrone nel mixer il cioccolato. Aggiungere la panna montata. Cospargere il fondo di uno stampo (io non l'ho fatto doveva sembrare un pupazzo) con le mandorle tritate e riporlo in freezer. Estrarlo due ore prima di servirlo e passarlo in frigorifero.


p.s. non mettendo le mandorle ho utilizzato della pellicola per poter staccare senza problemi il dolce, io consiglio di utilizzarla per sicurezza. Ho decorato il pupazzo con pasta di zucchero e canditi colorati.

Nessun commento: