23 novembre 2008

Golden Christmas Tree

Ho iscritto il mio blog al concorso di Giallo Zafferano ma io per Natale non preparo quasi mai niente sono sempre ospite
:-)))



Ho chiesto a Tiziana se aveva qualcosina .... ho scelto questo albero di Natale .
Le sue spiegazioni sono sempre esaustive !!! Con le pinze le strappato quanto segue...


Golden gingerbread (ricetta da un libro )
175 gr farina
1,5 ml di bicarbonato di soda
pizzico di sale
5 ml zenzero
5 ml cannella
65 gr burro tagliato in pezzi
75 gr zucchero di canna
1 tuorlo d'uovo


Mettere tutto nel robot e impastare.
Avvolgere con la pellicola e mettere in frigorifero prima di lavorarla per mezz'ora.
Cuocere in forno a 180 gradi per circa 12 minuti. (questo è quello che mi ha mandato quando le ho chiesto la ricetta)


...per aiutarvi un po' ... stendere l'impasto ad un'altezza di 0,5 cm e disporla su una teglia coperta da carta da forno e incidere con il coltello un triangolo isoscele della dimensione che desiderate per l'albero. Farne un altro uguale ed inciderlo anche nel mezzo , decorare con le palline argentate. Cuocere a 180° per 12 minuti.
Sfornare. Tagliare lungo le incisioni che avete fatto precedentemente .
Incollare fra loro le parti con la glassa di zucchero ( zucchero a velo , albume , succo di limone ).





Con i ritagli di pasta fare dei biscottini decorali con la glassa ed attaccarli all'albero.
Comprare dei cioccolatini con la carta stagnola dorata e attaccarli sempre con la glassa.
Decorare con del filo dorato.





Ricette di Natale

8 commenti:

Laura ha detto...

E' Bellissimo. Ma è un dolce?

GiorgiaM ha detto...

mi era scappato pubblicandosi da solo :-) , si si è un dolce

Laura ha detto...

Giorgia se lo vuoi togliere fai pure, non ci sono problemi

marcella candido cianchetti ha detto...

bellissimo e buonissimo buona domenica

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Bello !!! Ciao lisa

Laura ha detto...

Giorgia quasi, quasi mi viene voglia di farlo.
Quest'anno non avevo intenzione di fare una casetta perché prende tanto tempo inoltre non ho bimbi piccoli in casa ma... questo albero mi piace molto

Anonimo ha detto...

Ho votato giusto questa sera la ricetta!! Se vinci....una spaghettata come promesso da Tiziana!!
mariarosa

GiorgiaM ha detto...

allora sono tre :D